Condizioni generali di vendita

 

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.domoself.it  sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel modulo d’ordine. 

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti quali a titolo esemplificativo zanzariere, tapparelle, accessori ed automatismi effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.domoself.it.

1.2 I Prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

 

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società Rollsh S.r.l., con sede in via Cristo 12/1 – 44011 Argenta (FE). P.IVA 01749580385, info@domoself.it, numero di telefono 0532 1916200, fax  0532 852299.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul Sito e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dalla Società che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dalla Società, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, in quanto la Società non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dalla Società stessa.

2.3 I Prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del Modulo d’Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni.
Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul Sito devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.
Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.

Realizzando un ordine attraverso questo Sito, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. La Società si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri la Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili stipulato tra te, in qualità di Cliente, e la Società, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dalla Società che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso;

3.4 Nonostante la Società adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, la Società non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere l'Ordine, ti sarà data la possibilità di correggere eventuali errori verificatisi durante il completamento dello stesso. Ti verrà altresì chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 A seguito dell'invio dell'Ordine che la Società riceve attraverso Internet, a seguito della verifica della correttezza dei dati relativi al tuo Ordine, la Società prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

3.7 Tutti i prodotti realizzati a misura sono da considerarsi prodotti personalizzati

3.8 La lingua a disposizione per concludere il contratto con la Società è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

 

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con la Società, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluse le condizioni di recesso).

4.2 La Società ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente le presenti Condizioni Generali di Vendita (comprensive della informativa sul diritto di recesso).

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al numero di telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che la Società non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Qualora i Prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura della Società comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine alla Società, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.6 Ciascuna vendita effettuata dalla Società tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più Prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

4.7 La Società si riserva il diritto di rifiutare Ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui la Società ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

5. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione (per i quali ti verrà eventualmente chiesto espresso consenso).

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

 

6. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel Modulo d’Ordine del Sito e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

  • 6.1.1 Per Ordini online sul nostro sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del Prodotto e della spedizione. Resta inteso che dovrai essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.
  • 6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
  • 6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.

6.2 Paypal.

  • 6.2.1 Se disponi di un account Paypal, la Società ti da la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com.

6.3 In nessun momento della procedura di acquisto la Società è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico della Società conserverà tali dati.

6.4 In nessun caso la Società può quindi essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ogni spedizione contiene:

  • i/il Prodotti/o ordinati/o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
  • eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito può avvenire secondo diverse modalità.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

  • 7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dalla Società all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine con spedizione assicurata. Consulta la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.
  • 7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. 

7.4 La Società Rollsh srl non garantisce per i pempi di spedizione. I tempi di spedizione indicati al momento dell'acquisto sono puramente indicativi.

8. Diritto di recesso

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con la Società, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso devi metterti direttamente in contatto con l’amministrazione a mezzo posta o email, indicando i riferimenti dell’ordine o compilando il modulo di recesso al seguente link [●].

8.3 All’atto della compilazione del Modulo di Reso riceverai tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

8.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i Prodotti resi devono essere inviati alla Società in una sola spedizione ed a spese del Cliente (sostenendo solo il costo diretto della restituzione dei Prodotti). La Società si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai comunicato alla Società la tua volontà di recedere dal presente contratto.

8.5 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, la Società è tenuta a rimborsare le somme versate dal Cliente entro e non oltre 14 giorni dal materiale ricevimento da parte della Società dei Prodotti restituiti o dal giorno in cui il Cliente abbia dimostrato di avere rispedito i Prodotti. Normalmente il riaccredito da parte della Società dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul tuo conto corrente dipenderà dalla tua banca.

8.6 In caso di reso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di restituzione dei Prodotti.

8.7 La Società si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte della Società. Solamente in questi casi, la Società ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione.

8.8 Per la restituzione dovrai servirti esclusivamente del Corriere indicato dalla Società.

8.9 In caso di esercizio del diritto di recesso, la Società provvederà al rimborso corrispondente, entro 14 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine.

8.10 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

 

9. Garanzia dei prodotto non conformi

9.1 La Società è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul Sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2 Se il Cliente ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:

  • a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
  • b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dalla Società.

10. Garanzia su forniture di tapparelle

10.1 Sulle misure date si considera una tolleranza di produzione di +/- 2 mm

10.2 La ditta risponde per danni provocati dal trasporto solo nel caso in cui il ritiro sia effettuato "con riserva"

10.3 Le contestazioni per danni provocati dal trasporto devono essere effettuate entro 24 ore dalla consegna

10.4 La tenuta dei colori delle tapparelle in pvc non è garantita

10.5 Le tapparelle devono essere utilizzate secondo le metodologie indicate nel punto 11

10.6 I colori PVC cod35, 704, k51, k70, k1, 60, 66, 80, 119, k7, 723 e 25 non sono garantiti su imbarcamenti o deformazioni dovute al calore

10.7 Le tapparelle in pvc non sono garantite per l'utilizzo con doppi serramenti

10.7 Le tapparelle in pvc non sono garantite per l'utilizzo su telai a sporgere

10.8 Le tapparelle in pvc con larghezza superiori a 140 cm non sono garantite per imbarcamenti o defomrazioni

11. Metodologia di utilizzo delle tapparelle

11.1 le tapparelle devono essere stivate in posizione verticale e non orizzontale

11.2 Non stivare le tapparelle con il proprio imballaggio all'aperto sotto l'azione dei raggi solari

11.3 Evitare di lascisare l'avvolgibile interamente abbassato durante le giornate dei mesi estivi. Consigliamo di lasciare aperti i fori luce

12. Garanzia su forniture di zanzariere

12.1 su tutti i modelli di zanzariere le reti o i tessuti e i cavi di tensionamento non sono garantiti. L'azienda risponderà per eventuali anomalie a reti, tessusi e cavi solo entro i 3 giorni lavorativi dalla consegna

 

13. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione contattare l’amministrazione del Sito

Tel: 0532-1916200

Mail: info@domoself.it

Indirizzo: via Cristo 12/1 – 44011 Argenta (FE)

 

14. Comunicazioni al Cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.

 

15. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy.

 

16. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Ferrara. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Ferrara.

 

17. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

 

18. Sostituzione per misure sbagliate

Ove le misure fornite dal Cliente fossero sbagliate, la Società si farà carico di una parte dei costi di rifacimento del Prodotto.

La promozione, che potrà essere esercitata una sola volta, riguarda tapparelle e zanzariere di qualsiasi tipologia. Verrà garantito uno sconto del 50% per la sostituzione del Prodotto con misure errate. In particolare la Società si impegna a ritirare il Prodotto e a rispedirlo con le correzioni comunicate dal Cliente. Qualora il Prodotto avesse subito altri danni, la Società non si farà carico della sostituzione. Non possono essere modificati i colori o altri aspetti del prodotto originario. I costi di trasporto sono a carico del cliente.

Il diritto ad usufruire della promozione potrà essere esercitato entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della merce

Per esercitare il la presente promozione è necessario mandare una mail all'indirizzo amministrazione@domoself.it elencando:

- identificativo Ordine;

- misure e colore del Prodotto da sostituire;

- modello del Prodotto da sostituire;

- misure corrette;

A seguire l'amministrazione provvederà a mandare un preventivo per il costo (comprensivo di sconto) della sostituzione.

Il tempo di sostituzione è di 5/6 giorni lavorativi dal pagamento. I prezzi di riferimento sono quelli proposti dal Sito.

Il servizio è fornito a discrezione dell'amministrazione previa valutazione della sostituzione

19. Servizio di montaggio professionale

Rollsh srl si serve di montatori e artigiani per il montaggio di tapparelle, tende e zanzariere. 

Rollsh srl si riserva il diritto di recedere il contratto di vendita (sia di prodotti che di servizi) con restituzione degli importi nel caso non disponga di personale per il montaggio nella zona geografica di competenza.

Il servizio di montaggio prevede il semplice montaggio del prodotto. Sono escluse opere murarie o rimozione di serramenti.

Il servizio di montaggio a domicilio acquistato si riferiesce al solo montaggio dei prodotti acquistati.

Il montaggio delle tapparelle prevede lo smontaggio delle tapparelle presenti e il montaggio delle tapparelle acquistate. Eventuali problematiche riscontrate in cantiere sono escluse dal servizio acquistato.

Nel caso non fosse possibile eseguire il montaggio per incompatibilità dei prodotti con l'area di montaggio non verranno rimborsati prodotti o servizi.

Per servizi aggiuntivi non considerati nell'ordine verranno applicate direttamente in loco le tariffe del montatore impiegato.

Lo smaltimento dei prodotti smontati è esclusa